CHISIAMO
Papillon in legno a Imola
CHI SIAMO
Sto per raccontarvi una storia d’amore con uno strano inizio. La storia di La bottega del papillon, infatti, comincia come i film e i romanzi di solito si concludono: con un matrimonio.
Ho indossato il mio primo papillon in legno proprio nel giorno del mio matrimonio, il 24 settembre 2017. Non solo, ma ho deciso di regalarne uno a ciascuno dei miei invitati.
Da dove arrivano questi piccoli triangoli appaiati che i miei ospiti guardano con un misto di divertita sorpresa, gusto per il gioco e ammirazione? Semplice: li ha fatti io. Lavoro come programmatore di macchine a controllo numerico in un’azienda che produce mobili su misura: il legno, le incisioni a pantografo e le fresature sono il mio pane quotidiano.
Daniele e Giada
Una storia d’amore, in tutti i sensi.
Se il matrimonio ha dato il La a questo progetto, è grazie alla collaborazione di Giada – mia moglie – che La Bottega del Papillon ha un futuro.
Come complici perfetti, io e Giada ci organizziamo e ci alterniamo: tempi, orari, piccole e grandi quotidianità. Io mi occupo della produzione dei papillon e della lavorazione del legno e Giada si occupa dei laccetti che usiamo nelle chiusure e della creazione degli inserti di pelle, che permettono di cambiare colore ad un dettaglio dell’accessorio, abbinandolo alle scarpe, alla cintura, o magari alla tinta dell’abito indossato dalla propria compagna.

Creatività

Unicità
Insieme, Daniele e Giada hanno dato vita ad una realtà che è sempre un “noi”: per questo, tutte le volte che La bottega del papillon si presenta, lo fa sempre al plurale. “Noi siamo, noi realizziamo“: noi abbiamo creato una realtà piccola ma unica, come le vene del legno e le curve di stoffe e fettucce.
Mettiti subito in contatto
Telefono
Spedizione gratuita
per ordini superiori a 70 euro.
