CHISIAMO

Papillon in legno a Imola

CHI SIAMO

Come nasce La bottega del papillon

Sto per raccontarvi una storia d’amore con uno strano inizio. La storia di La bottega del papillon, infatti, comincia come i film e i romanzi di solito si concludono: con un matrimonio.

Daniele indossa il suo primo papillon in legno proprio nel giorno del suo matrimonio, il 24 settembre 2017. Non solo, ma ne regala uno a ciascuno dei suoi invitati.

Da dove arrivano questi piccoli triangoli appaiati che i suoi ospiti guardano con un misto di divertita sorpresa, gusto per il gioco e ammirazione? Semplice: li ha fatti lui. Daniele, infatti, lavora come programmatore di macchine a controllo numerico in un’azienda che produce mobili su misura: il legno, le incisioni a pantografo e le fresature sono il suo pane quotidiano.

Daniele e Giada
Una storia d’amore, in tutti i sensi
Daniele e sua moglie Giada si organizzano e si alternano, come complici perfetti: tempi, orari, piccole e grandi quotidianità. Giada si occupa dei laccetti, delle chiusure dei papillon. Anche avvolgendo e fermando gli inserti centrali in pelle, che permettono di cambiare colore ad un dettaglio dell’accessorio, abbinandolo alle scarpe, alla cintura, o magari alla tinta dell’abito indossato dalla propria compagna.
MODELLI VERTIGO CON ORECCHINI

Creatività

MODELLO STARDUST

Unicità

Insieme, Daniele e Giada hanno dato vita ad una realtà che è sempre un “noi”: per questo, tutte le volte che La bottega del papillon si presenta, lo fa sempre al plurale. “Noi siamo, noi realizziamo“: noi e abbiamo creato una realtà piccola ma unica, come le vene del legno e le curve di stoffe e fettucce.

Mettiti subito in contatto

Spedizione gratuita

per ordini superiori a 70 euro.

MUSIC CON GEMELLI

Vedi le nostre realizzazioni

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy

Tutti i nostri articoli sono artigianali e prodotti su ordinazione,
i tempi di realizzazione quindi possono variare dai 3 ai 5 giorni.
Contatta Daniele per avere info più precise